[FoLUG]adaptec 1200a

GG Noris gigi@pclinx.it
Gio 3 Lug 2003 21:00:31 CEST

Per rimanere in tema del 1200a..
e tutto il giorno che impazzisco per ricompilare il kernel sulla macchina che avevo con i driver di HPT.

Praticamente:

ho flesciato il controller con firmware HPT.. e fin qui tutto bene.
il mio raid viene visto come prima e forse per l'effetto placebo.. ma mi sembra anche piu' veloce...

Poi mi sono gettato nel kernel 2.4.21...

E qui iniziano i casini...

vi elenco le azioni che ho fatto per capire se sbaglio da qualche parte.
lavoro su una RH 8.0
scarico da kernel.org il kernel cliccando sulla F ( full version).

lo metto in /usr/src , lo scompatto.

linko a lnx la dir linux-2.4.21

dalla vecchia directory linux-2.4.20-18.8/configs prelevo il file di configurazione kernel-2.4.20-i686-smp.config del kernel versione 2.4.20-18.8( vecchio kernel installato precedentemente e con i driver di HPT ) lo rinomino in .config

nella configurazione, tramite xconfig selezione il supporto per p4 e disbilito il sound.

rimuovo dal file /etc/modules la riga

alias scsi_hostadapter hpt37x2 ( senno' ho errori di compilazione.. )

da qui poi eseguo la procedura come descritta in howto kernel fino a make install.

sistemo il lilo.

ributto.....

Kernel PaniK... non trova la root......

E io non so dove sbattere il mio Kranio....

riparto con il kernel funzionante vecchio...

provo e riprovo... ma non vedo la root...

per installare la versione hpt ho seguito la procedura del loro manuale, per cui il mio sistema quando funzione vede un disco sda con le sue partizioni.

io pero' non capisco se devo anche solo riaggiungere la riga a /etc/modules.conf per fagli vedere il nuovo driver, ma siccome non riesco a montare la root, penso di sbagliare a compilare il nuovo kernel.....

Aiuto....

GG