[FoLUG] Programmazione

Stefano Giunchi stefano.giunchi@libero.it
Lun 7 Lug 2003 23:28:19 CEST

omnibus_ ha scritto:

>Ciao ragazzi, mi chiedevo se esiste su Linux un linguaggio e/o una suite peragonabile per semplicità e diffusione al Visual Basic di Microsoft, infatti, era mia idea "buttarmi" nella programmazione su Linux, ma non sapendo quale linguaggio utilizzare ho preferito chiedere;

Borland Kylix. C'è anche la versione gratuita/limitata, comunque non
open source. E' Delphi + Borland C++

>inoltre preferirei, anche se forse non è la scelta migliore, utilizzare tool grafici. Insomma c'è su Linux qualche ambiente che fa da padrone nel campo della programmazione ??? Grazie. Paolo.

Si c'è, ma è lontano mille miglia dall'essere visuale: C.
Preferibilmente con Emacs ( e qui parlo per sentito dire, perché non so
né usare Emacs, né tantomeno programmare in C)
Oppure c'è KDevelop, che è un'IDE (non RAD, come Delphi/kylix o VB)
simile a Visual C++

Stefano

Stefano Giunchi
Sviluppo Software e Consulenza Informatica
Linux user #263987 http://counter.li.org
Membro del FoLUG - Forlì Linux Users Group  - http://folug.linux.it