[FoLUG]adaptec 1200a

GG Noris gigi@pclinx.it
Mer 9 Lug 2003 19:33:48 CEST

sono partito con il kernel 2.4.21 con il driver hpt37x2 che simula su scsi.

i dischi funziano e ho anche compilato il supporto ataraid come modulo e devfs incluso nel kernel anche come opzione carica al boot.

poi ho provato a fare insmod ataraid ma mi da l'errore:

[root@localhost root]# insmod /lib/modules/2.4.21GG/kernel/drivers/ide/raid/hptraid.o
/lib/modules/2.4.21GG/kernel/drivers/ide/raid/hptraid.o: init_module: No such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.
      You may find more information in syslog or the output from dmesg
[root@localhost root]#

se vado nel file messages vedo:
Jul  9 18:17:25 localhost kernel: Highpoint HPT370 Softwareraid driver for linux version 0.01-ww1
Jul  9 18:17:25 localhost kernel: No raid array found

non capisco.. i parametri in fase di compilazione del kernel sono per il supporto ataraid e hpt in modalita modulo.

vorrei poter forzare la compilazione del lilo anche se non trova i dischi ataraid montati. c'e' una possibilita' di fare questa cosa ???

sei invece come dici tu devo partire da un disco ide normale ( posseggo il disco in piu' ) devo tenerlo per sempre come disco di boot o una volta compilato il kernel e attivato il driver posso passare ad avere il boot e i dati sui dischi in mirror ??

PS: sono un po tonto ma piano piano ci avviciniamo alla soluzione...

THX.

GG