[FoLUG]Acpi on Aspire

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Sab 19 Lug 2003 10:58:26 CEST

Ciao a tutti,
sul mio laptop Aspire 1302xv lo stato della batteria non viene visto da
KLaptop. Questo perchè normalmente i kernel sono compilati per utilizzare APM
(Advanced Power Management) per gestire l'alimentazione del computer e le
varie funzioni di sospensione/standby e spegnimento.
Su questo notebook invece è meglio utilizzare il supporto ACPI per queste
operazioni, ma per utilizzarlo sarà necessario ricompilare il kernel.
Viste le mie vane ricerche su google e la mia non conoscenza in fatto di
ricompilazione ... chiedevo:
siete a conoscenza dell'esistenza di un .rpm che mi abiliti tale modulo del
kernel *senza* la ricompilazione dello stesso?
Qualcosa del tipo:
http://prdownloads.sourceforge.net/linux-ntfs/kernel-ntfs-2.4.20-18.9.i686.rpm
(e' il link suggeritomi da Alessandro per l'abilitazione del modulo per la
lettura dell'ntfs da parte di RH8).

Grazie ;-)
Giovanni
--