[FoLUG]Sane

Enrico Placci enrik@libero.it
Mar 22 Lug 2003 06:22:45 CEST

Qualcuno usa Sane?
Ho configurato il pc di mio babbo con una knoppix 3.2(installata su hd
naturalmente). Ha uno scanner epson 1660 Photo, perfettamente supportato.
Con xscanimage nessun problema, va a meraviglia sia in modalità flatbed
(scanner piano) che transarency unit (per negativi e diapo), solo che il
prog è in inglese e non è il più user-friendly che io abbia visto... Così
ho provato a configurargli Kooka, che mi sembrava molto più semplice(e in
italiano!). Funziona come flatbed ma non come transarency unit. Entrambi
sono front-end per sane... quindi non me lo spiego. Xscanimage non dice che
scanner riconosce, scanimage non va (causa danni al cd suppongo, basta un
graffietto per massacrare un file compresso con bzip) , e kooka riconosce
un'altro epson (non ricordo il modello). L'unica configurazione manuale che
ho fatto (ho seguito le istruzioni di linux pratico) è indicare il driver,
ma ce ne è uno unico per tutti gli epson... Kooka dice cosa trova ma non fa
scegliere.
Scusate la prolissità e la confusione.... qualcuno sa come specificare
esattamente il modello?

Grazie
Ciao
		Enrico