[FoLUG]daemontools + djbdns + redhat

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mar 22 Lug 2003 11:58:31 CEST

Il 10:39, martedì 22 luglio 2003, Samuele ha scritto:
> ciao a tutti,
> mi trovo a dover forzatamente compilare i sorgenti dei due pacchetti
> (daemontools e djbdns) su una redhat9. La compilazione si interrompe e
> segnala un errore, che adesso non segnalo xchè non ho la rh sottomano.
> Naturalmente gli stessi pacchetti su una debian woody si compilano
> perfettamente.
> Qualcuno conosce la soluzione al problema? Mi sono googlizzato per
> un'ora ma non ho trovato nulla a parte qualcuno che consigliava di usare
> dei pacchetti rpm precompilati.

Senza l'output dell'errore di compilazione possiamo dirti poco.
Non ho provato djbdns su rh9, ma so che qmail ha alcuni problemi di
compilazione per via delle glibc-2.3.1 nelle quali e' stata "cambiata" la
funzione errno, e quindi qmail non si compila + e sono necessarie alcune
patch:

http://www.qmail.org/top.html#patches

essendo qmail e djbdns dello stesso autore e' probabile che ci sia lo stesso
problema.

All'ultimo momento: anzi anche djbdns ha proprio quel problema, fai una
ricerca su google con
djbdns errno glibc 2.3.1
e troverai una serie di mirror con le patch.

Davide Giunchi