[FoLUG]programmazzione GTK

Marco Massari Calderone MassariC@CS.UniBO.IT
Mar 29 Lug 2003 15:34:08 CEST

premetto di non essere un buon programmatore in C:

ma proprio per imparare vorrei dilettarmi in qualche esercizio.
Ora spiego meglio....
vorrei creare una applicazione (grafica) che, un po come xsnow, non
fosse legata ad una finestra, ma si appoggiasse all'intera 'Xroot'
creando delle zone 'sensibili' (e invisibili) che si comportassero come
punti di Snap e di 'click'(circa come fanno karamba e superkaramba per
KDE).

In pratica vorrei realizzare un desktop in cui poter 'incollare' delle
immagini che si possono spostare da una parte all'altra del desktop e
che fossero pero' vincolate ad agganciarsi alle aree (o punti) di snap
di cui parlavo prima.

Qualcuno sa indicarmi della DOCUMENTAZIONE ( non sorgenti: quelli li ho
gia ma non riesco a capirli ancora bene) e l'argomento al suo interno
per poter scrivere le prime righe di codice????

Aggiungo inoltre che gia' ho i tutorial di libgtk1.2 e libgtk2 ma (nella
mia ignoranza) non ho individuato nulla che mi indicasse qullo che
cercavo.

Grazie in anticipo

Marco M.C.