[FoLUG]OpenOffice ... mezzo successo :-/

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Ven 6 Giu 2003 13:30:41 CEST

On Friday 06 June 2003 10:05, CyberPenguin wrote:
> ... nel senso che l'installazione tramite
> apt-get update e
> apt-get install openoffice.org-spellcheck-it-it
> e' filata meravigliosamente bene.
> APT e'  fantastico! :-)
> Ma una volta terminata l'installazione (e' andata su' la 1.0.3-uk +
> dizionario-it) ed appena lanciato uno qualsiasi degli applicativi
> componenti la suite, si pianta *definitivamente* la macchina. :-(
> A video riesco a vedere la schermata iniziale dell'applicativo lanciato
> (quella dopo lo splash-screen di OO, per intenderci) e si blocca tutto
> [...]

Si, questo non te l'avevo detto.  per installare il dizionario italiano serve
una qualsiasi versione di openoffice, quindi apt ti installa quella che
probabilmente è la più utilizzata, la uk.
per installare openoffice.org in italiano con dizionario italiano devi fare:

apt-get install openoffice.org-spellcheck-it-it openoffice.org-l10n-it

Per quanto riguarda il problema, non so cosa dirti.
Probabilmente installando la versione unstable di openoffice invece della
testing risolvi il problema. Come al solito, devi cambiare le parole testing
con unstable nel file /etc/apt/sources.list.
--
Alessandro Ronchi