[FoLUG]Sendmail

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Mer 11 Giu 2003 17:04:15 CEST

Piero.Conte@VenetaNastri.it wrote:
> salve a tutti,
>
> avrei una domanda da porre riguardo a sendmail.
>
> Ho un collegamento dialup e quindi le e-mail a domini esterni vanno in
> coda.
>
> Il mio problema è il masquerade (da una settimana ci lavoro ma non riesco
> a far funzionare il tutto nel migliore dei modi.)
>
> Io dovrei dire a sendmail:
>
> se il destinatario è remoto riscrivi il campo from come p.conte@tin.it
> se il destinatario è locale non toccare assolutamente il campo from che
> è piero@locale.it.
>
> Come fare questa cosa????

> [...]

ciao.
...anche se odio rispondere ad una domanda con un'altra domanda
...perche' ti vuoi fare del male con sendmail? Non penso tu voglia un
dinosauro con i permessi di root che scorazza liberamente nel tuo
sistema ...con files di configurazione scritti in cirillico stretto.

io farei un giro nel sito di Qmail, Postfix.

Christian

P.S. pescando a caso su google:
http://www.pluto.linux.it/ildp/HOWTO/mini/Sendmail-Address-Rewrite.html