[FoLUG]Configurazione stampante RH9

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Ven 13 Giu 2003 16:43:00 CEST

Ivan ha scritto:

> talvolta e' capitato anche a me con debian. riavviando cups e stampando
> manualmente funziona, ma la pagina di test fallisce per motivi
> misteriosi.

Qua' nemmeno fermando e riavviando cups :-(
Ci deve esser qualche bagherozzo.
Nel tool di configurazione dei servizi mi ritrovo a questo punto:

|v| cups
Descrizione: Startup/shutdown script for the Common UNIX Printing System (CUPS).
Stato: cupsd interrotto

Se gli dico di avviare il servizio, mi si comunica che il servizio e' stato
avviato/riavviato ... ma aggiornando lo stato dei servizi, mi compare sempre
Stato: cupsd interrotto

> prova una stampa manuale, il classico lp -dlp /etc/inittab

Nulla :-(
[root@localhost root]# lp -dlp /etc/inittab
lp: unable to print file: server-error-service-unavailable

Grazie cmq :-)
Giovanni
P.S. Qualcun'altro ha avuto problemi con la stampa sotto RH9 ?
--
Membro del FoLug - http://folug.linux.it
Red Hat Professional GNU/Linux powered