[FoLUG]C++

Ivan darthxiong@libero.it
Mar 24 Giu 2003 17:41:42 CEST

On Tue, 24 Jun 2003 15:16:08 +0200 (CEST)
Giovanni Coan <gicoan@yahoo.com> wrote:

> Vorrei studiare il C++, ma mi sembra un poco ostico...
> Cmq, ho provato a fare un convertitore Lire-->Euro.
> cosa cìè che non va nel mio ragionamento?
> Come lo scrivereste voi? Perchè il gcc mi da tanti
> errori? è nell'allegato...Grazie!

intanto non ci sono gli include, quindi tutti i prototipi delle
funzioni, tipo cout, e quindi il compilatore non puo' linkare il codice
corrispondente dalla libreria c++
poi, non puoi usare il simbolo della lira dell' euro come nome di
veriabile. usa solo ascii > 31 e < 127 ( a-zA-Z0-9 e simboli
tradizionali ), e nei nomi di funzione i simboli - e > non si possono
usare.
inoltre, non vedo posti in cui vengono valorizzate le variabili ( input
da linea di comando, magari, con "cin" )
inutile che ti mandi del codice, per ora. prendi un buon libro e
studialo. un qualsiasi libro con "C++" nel titolo va bene, poi piu'
avanti potrai leggere online "thinking in c++" di bruce eckel e chuck
allison: trovalo con google come esercizio :)

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\