[FoLUG]PnP eth card [was: Linea ADSL ;-]

Michele Mordenti folug@lists.linux.it
Mon, 24 Mar 2003 23:24:13 +0100

Dunque, la linea ADSL č su, funzionava tutto e cosė ho deciso di ricomplicarmi la vita.
A causa dell'esaurimento di slot PCI ho reciclato una scheda di rete ISA che per gestire un modem adsl va pių che bene. Ma poteva andare tutto liscio? Certo che no :@
Non riesco a configurare quella maledetta scheda di rete ISA PnP (Plug & Pray :-)
Win98 la riconosce come una NE2000 compatible con IRQ=11 e I/O=0x02A0 oppure I/O=0x02C0 a seconda che abiliti o meno il supporto per PnP OS da BIOS.
Ma in entrambi i casi non riesco a farla partire sotto linux.
Posto alcuni risultati:
modprobe isa-pnp
cat /proc/isapnp
Card 1 'WSC9008:Plug & Play Ethernet Card' PnP version 1.0 Product version 1.0
  Logical device 0 'WSC9008:Unknown'
    Supported registers 0x2
    Compatible device PNP80d6
    Device is active
    Active port 0x280
    Active IRQ 11 [0x2]
    Active memory 0xc8000ff
    Resources 0
      Priority preferred
      Port 0x280-0x3e0, align 0x1f, size 0x20, 10-bit address decoding
      IRQ 3,4,5,2/9,10,11,12,15 High-Edge
      Memory 0xc0000-0xdc000, align 0x4000, size 0x4000, expansion ROM, 8-bit

modprobe ne
mi da errore dicendo che non trova nessuna scheda NE*000 all'indirizzo 0x280 e di provare a specificare io e irq.
modprobe ne io=0x2C0 irq=11
modprobe ne io=0x2A0 irq=11
ma niente da fare, qualsiasi indirizzo metta mi dice che non trova nessuna scheda.
Perchč non hanno lasciato i jumper sulle schede ISA?
Esiste un modo per vedere dove il bios mi ha mappato quella scheda?

(o_  Membro del FoLUG
//\  Forlė Linux Users Group
V_/_ http://folug.=
linux.it