[FoLUG]Neofita Debian

Marco Massari Calderone folug@lists.linux.it
Thu, 27 Mar 2003 22:21:22 +0100

Innanzi tutto da buon debianista e' bene che impari a ricompilarti il kernel
anche piu' volte agiorno :-P

poi e' palese che in quello che hai chi tia ricompilato il chernel ha messo
una serie TROPPO minimale di cose, io di solito tendo a fare un kernel col
maggior numero di moduli possibile e integrarvi solo le cose so essere
inscindibili dall scheda madre (vedi HW x portatili). In questo modo evito
di ricompilare il kernel ogni volta che provo un nuovo HW, (ci metti un po di
piu' a ricmpilare ma ricompili 1 volta sola).

ti posso fare la proposta che se mi mandi i dati esatti del tu computer
(modello e marca se parliamo di portatile) e il risultato il 'lspci -vv' +
tutte le info dei tuoi HW esterni che pensi montare e io ti posso fare un
file di configurazione per i sorgenti del kernel poi te lo rimando lo metti
dentro ai sorgenti e ricompili,ricompili,ricompili,ricompili....

un consiglio il 2.4.20 + la patch pre5 + la patch di Alan Cox ac2 sono MOLTO
STABILI.

ma adesso devo andare, se vuoi mandami il tutto ci si sente domani.

e allora ricompila,ricompila,ricompila.....
--
Marco Massari Calderone