[FoLUG]progammi backup

Marco Massari Calderone folug@lists.linux.it
Sat, 29 Mar 2003 08:53:04 +0100

Alle 23:06, venerd=EC 28 marzo 2003, Simone Stanzani ha scritto:
> Conoscete o avete provato programmi open di backup.
> In questo momento io uso il tar , ma =E8 lento e non mi permette una
> indicizzazione ed una gestione dei dati backuppati.

Se utilizzi l'opzione -g <nomedelfilediindice> (di tar) puoi gestire i=20
backupincrementali.

poi non so quali altre istruzioni hai dato, ma se usi -j (e quindi comprimi=
=20
com bzip2) allora si che e' uno strazio si fare il backup che ripescare i=20
dati al suo interno, ma se usi -z (e quindi il gzip) il tutto si alleggeris=
ce=20
anche se ti porta via un po di spazio.