[FoLUG] Re: Migrazione

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mer 5 Nov 2003 13:21:25 CET

> Sugli altri discorsi:
> Fedora sarà la red hat per gli utenti finali ed home. Red Hat vuole fare un
> passaggio verso gli utenti, non il contrario. Vogliono solo dividere i due
> ambiti: alle aziende venderanno il loro marchio, ai privati lasceranno
> scaricare una versione simile a quella attuale, con un marchio fedora ed un
> gruppo di sviluppatori esterni a RH.

Io credo che stia facendo un passo indietro verso destktop/utenti_finali:
"Red Hat's CEO Suggests Windows For Home Users"
http://slashdot.org/articles/03/11/04/2312225.shtml?tid=110&tid=126&tid=163&tid=185&tid=187&tid=190&tid=201

redhat non vede il desktop come un mercato redditizzio o crede che linux non
sia ancora pronto, cmq la donazione di Red Hat Linux "normale" a fedora
sommato a questa dichiarazione io lo vedo come un ritirarsi temporaneamente
da tale mercato (gettando fango sugli altri, ma questo non importa).
Probabilmente RedHat/Fedora diventera' una distribuzione migliore rispetto
alla rh standard, non dovendo soddisfare interessi commerciali (quindi
rilasci frequenti ecc...), per questo alla fine non lo vedo come un male
(tm).

Davide Giunchi