[FoLUG] linux router & hardware

sammo enlargeyourlinux@yahoo.it
Gio 6 Nov 2003 13:28:17 CET

G.Camozzi wrote:

>per *certo traffico* cosa intendi, connessioni in fibra,
>throughput elevati (leggi come dell'ordine del Gb/s) protocolli
>particolari come H323, OSPF o altro?
>Non so' se ti puo' essere di aiuto:
>http://www.lathspell.de/linux/uml/#benchmarking

Per certo certo traffico intendo situazioni ad elevato traffico. Ho un
paio di firewall che mi gestiscono una 2Mbit e
vanno benissimo. Ora devo appunto valutare se l'hardware che ho è
sufficiente per gestire anche un ramo di gigabit
in aggiunta alla connessione a 2Mbit. Mi interessava sapere se c'erano
in rete delle statistiche che dicevano appunto
robe del tipo:
- hai una rete 1Mbit, devi usare almeno un pIII800....
- hai un modem 56k, basta anche un criceto ammaestrato che corre sulla
ruota :-)
Grazie
    Samuele