[FoLUG] Settare i dpi con GDM e gnome

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Sab 8 Nov 2003 09:59:35 CET

Il ven, 2003-11-07 alle 12:35, Alessandro Ronchi ha scritto:
> Ciao.
> Sto facendo la migrazione a gnome, ma non riesco a settare i dpi dello
> schermo, cosa che comporta caratteri molto grandi.
> Dove devo impostare questa opzione?

Ho trovato: Applicazioni-Preferenze del desktop - Caratteri.
Qui è possibile configurare i dpi.
Considerazione: gnome è molto più semplice da usare per un utente
novizio. I programmi sono ben ordinati e la loro integrazione è ottima.
Anche questo dettaglio, che sotto kde non si può modificare da pannello
grafico, mentre su gnome si, è un punto a favore di quest'ultimo.

Per ora sono molto contento di aver fatto il passaggio, vedremo col
tempo.

--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org