[FoLUG] [Fwd: [It-parl] [softwarelibero]adesioni senatori brevetti]

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Sab 8 Nov 2003 15:16:31 CET

On Fri, 07 Nov 2003 19:18:09 +0100
Marco Massari Calderone <MassariC@CS.UniBO.IT> wrote:

> NON vorrei risultare un po troppo oltranzista....
> ma non sarebbe meglio inviare un rtf anziche' un doc...
> non tutti abbiamo MSWORD (ho risorse per OOFICE)

si forse un txt era meglio...cmq openoffice 1.1 non fa storie con i doc.
[OT]

Un aneddoto:
L'altra settimana ho mandato un cv in formato txt
all'ufficio di collocamento di Ravenna.
Il giorno dopo mi hanno risposto che non riuscivano ad aprirlo
(??..un txt??) e che lo volevano in formato doc.
Gentilmente gli ho risposto di no per motivi di sicurezza liberta' e bla
bla bla.. e che probabilmente il problema era notepad(che visualizza il
mio cv solo su 4-5 righe lunghissime) che di solito e' il programma
predefinito per aprire i txt su win e di provare ad aprirlo con
Word....ma ci pensate negli uffici pubblici la gente non sa neanche
cliccare il tasto destro e fare apri con scegliendo un'altra risorsa??!!
Ci sono rimasto di merda..
Alla fine ho allegato anche un cv in formato html
(ancora non avevo OO 1.1 che esporta pdf)pensando "se proprio sapete
fare solo click..."

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell