[FoLUG] Risposta a CyberPenguin

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Dom 9 Nov 2003 14:48:29 CET

Il 12:33, domenica 9 novembre 2003, Gabriele Martino ha scritto:
> Salve,
> sarò più preciso.Il portatile è un acer aspire 1355lc con il seguente modem
> interno: Agere Systems AC'97 Modem.Il produttore dovrebbe quindi essere
> Agere. Il kernel volevo ricompilarlo per interessi personali e ...poi se
> necessario per risolvere il suddetto problema. Di nuovo grazie per
> l'attenzione.Non ho capito dove trovare i sorgenti

www.linux-laptop.net
qui' potrai trovare le esperienze di altri utenti linux alle prese con i
portatili.

http://students.silab.dsi.unimi.it/~pm626666/HowTo/HowTo_Acer_Aspire_1312LC.htm#Modem

Con il comando
lspci
riesci a vedere il modello del tuo modem?
Se con il comando sopra non trovi proprio il modem e' probabile che sia
collegato all'interfaccia proprietaria AMR, quindi anche se il modem lucent
e' supportato non potrai utilizzalo.
Anch'io ho un'acer e non posso utilizzare il modem a causa di questa
interfaccia (non che sia un grosso problema, uso un router).
Sconsiglio portatili acer a chiunque voglia utilizzarci linux, sono
assolutamente "non ricettivi" nei confronti delle nostre esigenze. Certo
molte cose possono funzionare (magari nei nuovi portatili tutto) pero' non me
la sentirei di dare i soldi a chi se ne sbatte di noi.

Davide Giunchi