[FoLUG]Formati chiusi -was: [Fwd: [It-parl] [softwarelibero]adesioni senatori brevetti]

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Lun 10 Nov 2003 11:42:58 CET

Il dom, 2003-11-09 alle 20:34, Enrico Placci ha scritto:

> Il mio prof di matematica ci ha distribuito (via e-mail) gli appunti in doc
> con immagini di Derive ...
> Domani mi farņ fare le fotocopie da un compagno...

In questo caso secondo me tu dovresti cercare di sensibilizzarlo,
dicendogli che non possiedi Office e non hai intenzione di copiarlo,
commettendo un reato. Devi inoltre spiegargli che č possibile fare in
modo che tutti vedano correttamente i suoi appunti, senza utilizzare
software pirata. Esistono stampanti virtuali pdf che si installano sotto
windows, che prendono l'input inviato alla stampante virtuale e lo
trasformano in un pdf.
Magari ti offri di aiutarlo.

Io credo che se procedi in questo modo lui non si possa rifiutare di
capire il problema, e cercare di correggersi.

La sensibilizzazione su questi temi deve partire dal basso.
--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org