[FoLUG] kernel 2.6.0-test9

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Mar 11 Nov 2003 18:21:55 CET

Salve a tutti,
qualcuno ha testato il kernel 2.6 in qualche sua test version??
Non mi trova alcuni moduli... e a dire il vero ora non mi funziona pių bene
neanche il 2.4.20!!!! Come farli convivere senza che mi si incasini tutto??

Inoltre se qualcuno ha esperienza diretta del NetFilter del 2.6 ... sto
facendo qualche ricerca perchč dovrei preparare un progetto di un Firewall
per questo kernel, cercando di semplificare l'applicazione di certe regole e
di renderle permanenti (penso di creare uno script e di avviarlo al boot). In
particolare il prof era interessato al "Trasparent Bridging" che cercando in
rete dovrebbe essere una sorta di Ethernet Bridging... che dovrebbe essere
disponibile via ebtables dal kernel 2.5.?? o eventualmente patchando il
2.4.2x ... nessuno a provato qualcosa in merito??
Qualsiasi suggerimento/aiuto č ben accetto, anche in merito alla realizzazione
pratica... pensavo ad un'applicativo "via shell" per cominciare e permetterne
l'utilizzo via ssh o telnet, poi di realizzare una interfaccina grafica con
awt o swing di Java o magari con Qt o GTK.... qualcuno ha mai fatto nulla con
strumenti RAD??

Grazie a tutti

Rispondete in tanti... ;-)))

Marco Tamburini