[FoLUG]Recuperare un programma

Demis Palma demis@extreme.ra.it
Gio 13 Nov 2003 22:54:44 CET

Il mer, 2003-09-10 alle 10:13, Ivan ha scritto:

    On Tuesday 09 September 2003 14:00, Demis Palma wrote:

    > Perche' il comando
    > $ /bin/csh &
    >
    > mi da come output
    > [1]+ Stopped    /bin/csh

    mandando in bg un prompt dei comandi, si ottiene questo. se fai
    csh -c "ls -l" &
    la shell non presenta il prompt ma esegue il comando in bg

Mi sembra molto limitativo. Intanto con l'interfaccia grafica lo posso fare.
Intendo: apro una console grafica, poi ne apro una seconda, mentre la prima non va in stato
"stopped", ma rimane in attesa di input. Perche' non dovrebbe esserci un modo in ambiente non-grafico?

Altra obiezione: e' vero che la riga
$ /bin/csh &
mi manda in stop la mia nuova csh, ma e' anche vero che se lo faccio nel cron:

* * * * * /bin/csh

Dopo qualche minuti mi trovo l'elenco dei processi pieno di csh (e la posta di sistema piena)
In questo caso mi sembra molto limitativo non poter "ripescare" il processo e riportarlo in console.

Non e' che c'e' qualche trucco da poter applicare?