[FoLUG] Sospensione

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Lun 17 Nov 2003 11:21:45 CET

Il lun, 2003-11-17 alle 11:13, Demis Palma ha scritto:
> Come da oggetto, ho problemi con la funzionalita' di sospensione del
> pinguino.
> Ovviamente, ho cercato documentazione, ma non ho trovato.
>
> In caso abbiate una risposta fresca fresca pronta per me, questo e' il
> problema:
> Con uindovs XP, se mando in sospensione un portatile, la luce della
> batteria comincia a pulsare, e rimane sospeso diversi giorni senza
> finire le batterie.
>
> Non ho trovato niente per fare questo con Linux (uso normalmente SuSE).
>
> Graditissimi anche link a documentazione in materia, o presunta tale.

Quello di cui tu parli dev'essere l'ibernazione, se non sbaglio.
Devi cercare, quindi, un hibernation howto.
Io l'ho fatto per il mio portatile: devi creare una partizione che sia
grande almeno come la ram (che forse c'è già, può essere la stessa usata
per la partizione di windows) con un programma che dipende dal tuo bios.
GLi altri passi non li ricordo, ma c'è tutto in rete (se non trovi fai
un'altro fischio).
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org