[FoLUG] Stampanti

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Sab 22 Nov 2003 02:03:16 CET

Il ven, 2003-11-21 alle 23:11, Demis Palma ha scritto:

> Alessandro aveva fatto un programma per comunicare su porta parallela.
> C'e' modo di attaccarsi alla parallela fingendosi una stampante,
> lasciare che windows spari la sua coda di stampa, e dumpare tutto su
> file?

certo. Devi rimanere in ascolto e scrivere i dati della parallela su un
file. La cosa però è lunghetta.
Puoi vedere il sorgente di lptransfer per leggere lo stato della
parallela: leggi il registro.

Potresti anche fare una prova più semplice: leggi il registro della
parallela. Mi pareva che esistessero dei programmi che ti mostrano
istante per istante lo stato dei registri (quindi anche i dati che
vengono inviati).

Nella parallela ci sono anche dei cavi di controllo, magari windows li
utilizza.
Magari ti manca un carattere di escape di fine trasmissione, che win
manda automaticamente dopo la fine del file.
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org