[FoLUG] ADSL e Linux

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Gio 27 Nov 2003 13:32:43 CET

Se per caso non potessero fornirti la connessione con pppoe (vedi tiscali!!)
puoi anche comperare un modem tipo quello che ho io, è un modem ethernet ma
che funziona anche con pppoa e ipoa, basta collegarlo ad una scheda di rete
configurata come dhcp e lui pensa a tutto il resto. Ufficialmente dovrebbe
fungere da router dhcp ma è meglio collegarlo ad un solo host. Cmq si può
configurare via web (ha un server web attivo alla porta 80) o via telnet...
ma va benissimo e costa pochissimo (circa 70 €). Il modello è un DLink
DSL-300G+ ...

A presto

Marco Tamburini