[FoLUG] "Vecchia" motherboard

Enrico Placci enrik@libero.it
Dom 5 Ott 2003 21:55:12 CEST

Mio zio mi ha rimediato una vecchia motherboard GA-5AX. E' una gigabyte per
pentium-k5-k6- k6-2 etc
A mio parere è una bella scheda quindi mi piacerebbe farla funzionare!
Su c'è un k6 a 200Mhz, ci ho messo 32MB di ram (testati anche su un'altro
pc) e una Ati 3drage agp.
Sono diventato pazzo a cercare i settaggi di jumpers e switch
nell'utilissima guida, che consiglio a chiunque si interessi di hardware un
po' vecchiotto,
http://www.osuweb.net/~ahaning/totalhardware99/ (per il download)
http://www.embeddedlogic.com/TH99/index_TH99.html (per l'utilizzo on-line)

ci sono in questo caso informazioni sbagliate!
Cmq sul sito gigabyte ho reperito il manuale, purtroppo incompleto (mancano
le ultime pagine ... mah!)

Sono riuscito a effettuare i collegamenti ma all'accensione si sente un
breve bip ripetuto ad intervalli di circa 6 sec
Sostituendo al k6 un k6-2 non cambia nulla , con un pentium 200MMX i bip
diventano più lunghi e frequenti... ????

Ah naturalmente lo schermo rimane nero, la spia dello schermo rimane gialla
(diventa verde qnd riceve segnale) , anche provando una scheda video pci
testata anche su  un'altro pc...

qualcuno sa aiutarmi?

	Grazie
				Enrico

PS Sul manuale non dice nulla riguardo al significato dei bip