[FoLUG] "Vecchia" motherboard

Tozzi Stefano tozzi-stefano@libero.it
Lun 6 Ott 2003 00:39:19 CEST

> Mio zio mi ha rimediato una vecchia motherboard GA-5AX. E' una gigabyte
per
> pentium-k5-k6- k6-2 etc
> A mio parere è una bella scheda quindi mi piacerebbe farla funzionare!
> Su c'è un k6 a 200Mhz, ci ho messo 32MB di ram (testati anche su un'altro
> pc) e una Ati 3drage agp.
> Sono diventato pazzo a cercare i settaggi di jumpers e switch
> nell'utilissima guida, che consiglio a chiunque si interessi di hardware
un
> po' vecchiotto,
> [...]

Ma hai scaricato il manuale giusto? sul sito ce ne sono varie revision!
io ci ho dato un'occhiata e i jumper sul manuale ci sono tutti!

cmq, passando ai bib, il tuo essendo un bios Award i bip sono standard:
1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria
Quindi molto probabilmente è un problema di ram!
Se non puoi cambiare banco di ram prova a pulire i contatti del tuo con un
po' di alcool, oppure prova a cambiare slot di connessione!

Quando cambi processore controlli SEMPRE di aver settato bene i jumper per
moltiplicatore, frequenza e voltaggio?? non vorrei tu facessi un
bell'arrosto! ;)

ByezZ!