[FoLug] qmail

Francesco sizukesa@inwind.it
Ven 17 Ott 2003 20:17:20 CEST

Ciao sto installando qmail sul mio primo server Debian(woody).
L'installazione di qmail e' stata fatta in modo classico dai tar con
sotto una guida di una raccolta Linux&C e l'How-to di Davide Giunchi.
Quando arrivo alla fase di test eseguo da utente

csh -cf '/var/qmail/rc &' ma su mail.log non appare nulla.
Diversamente come root il server parte e poi e' possibile spedire mail
correttamente.
Ho controllato i permessi su qmail-start e mail.log e sono entrambi
rispettivamente eseguibili e scrivibili anche come utente.
Il problema sembra di permessi ma...
E' necessario poter eseguire quel comando da utente come indicato
nell'howto di Davide Giunchi?
Io intanto ho inserito quel comando in uno script in rc.boot cosi' vado
avanti.

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."