[FoLUG] Hostname modificato RH8

Daniele dee@libero.it
Sab 18 Ott 2003 14:48:12 CEST

Il sab, 2003-10-18 alle 08:54, CyberPenguin ha scritto:
> Dopo una piccola ricerca su st. Google, sono riuscito ad avere le info per
> modificare il nome della macchina sulla quale e' eseguita una RH8.

Non so se lo avete già evidenziato, ma col comando "hostname [nome
macchina]" dovreste aggirare anche il problema nato con sendmail...

Cmq la tua indicazione è giusta, anche se inoltre viene consigliato nel
file /etc/hosts, di inserire anche l'indirizzo della macchina, non la
sola interfaccia locale.

Tipo
127.0.0.1	[nome macchina]	localhost
192.168.X.X	[nome macchina]

inoltre il nuovo nome dovrebbe essere composto da nome+dominio (es.
paperino.disney), anche se questa opzione è assolutamente facoltativa.

tutto quello che vi scrivo è tratto da documentazione di red hat, e per
me ha funzionato senza problemi (dalla 7.0 in poi). Poi ho preferito
disabilitare lo stesso sendmail, che però in avvio non si piantava
più...

Ciao
Daniele