[FoLUG] Ati linux drivers

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Lun 20 Ott 2003 02:52:45 CEST

Alle 23:29, domenica 19 ottobre 2003, Enrico Placci ha scritto:
> Ho appena visto sul sito ati che hanno cominciato a fare driver ufficiali
> per linux!
> Purtroppo sono in rpm comunque ci sono anche i suggerimenti per i
> "debianisti". Qualcuno li ha provati?
> Stavo pensando ad un upgrade della scheda video ed ero deciso su Nvidia ma
> questo cambia del tutto le cose! Le ati al momento mi sembrano le migliori,
> così ho sentito dire...
> Consigli?

Io ho un'ati 9100. Ho provato sia i driver proprietari che quelli gpl
(dri.sourceforge.net). Alla fine ho preferito questi ultimi, perché vanno
molto bene.
Io ti consiglio di valutare il fatto che se smettono di produrre driver per
una scheda, mentre xfree cambia versione, tu rimani vincolato alla versione
di xfree per la quale hanno fatto il driver. Con i driver gpl, non hai di
questi problemi.
--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/