[FoLUG] [OT] Cestina questa mail

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Gio 30 Ott 2003 23:31:37 CET

Alle 22:04, giovedì 30 ottobre 2003, Demis Palma ha scritto:
> Il mer, 2003-10-29 alle 23:58, koolinux ha scritto:
>

>     con 5 neuro ci scrivi poco.
>     con 4,80 euro di sovrapprezzo alla rivista invece ti compri un libro
> che in libreria costa 10 euro.
>
> Grazie all'intercessione della Madonna presso Prentice Hall Title, alla
> sponsorizzazione di Babbo Natale, e con la collaborazione della Befana.
> Ormai sei grande, e devo rivelarti una cosa: <bisbigliato>Babbo Natale
> non esiste.</bisbigliato>
> In piu' si stanno anche estinguendo le persone che fanno regali agli
> sconosciuti.

Scusate, non capisco veramente quale sia il problema...
Di solito le riviste pubblicano in via straordinaria manualetti, che ottengono
a poco prezzo e che servono ad incrementare le vendite del numero, sperando
che si propaghi anche nei successivi.
Spesso inoltre queste sono le occasioni per fare statistiche di vendita
(viziate dal gadget) per presentarsi alle agenzie pubblicitarie con un numero
di copie vendute maggiore del reale (ed ovviamente questo comporta richieste
più onerose per gli spazi pubblicitari).

Non vedo perché il thread debba diventare personale, quindi prego di chiudere
il discorso di Babbo Natale.
Io ancora non sapevo che non esistesse, poi ho guardato su internet (http://
www.marianotomatis.it/caco_bab.htm) ed ho scoperto che Demis ha ragione. Mi
hai fatto piagnucolare! Ed ora chi me li porta i regali a Natale? Spero tu
voglia sostituire la figura che hai contribuito a far sparire nella mia
vita :)

Comunque 5+4.80 euro non fanno 10 euro da libreria, sarebbe una considerazione
troppo semplicistica. Anche perché da solo PC Professionale, con le sue
millanta pagine superpatinate a colori, costa la cifra di copertina (e non si
può quindi escludere dal computo totale delle spese sostenute per questo
numero con allegato).
--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/