[FoLUG]masterizzare dvd

Enrico Pasini enrico.pasini@studio.unibo.it
Mer 10 Set 2003 00:36:56 CEST

Ciao a tutti i membri,
 sto pensando di aquistare un masterizzatore dvd ma prima vorrei sapere a che
punto è il mondo linux ( driver, programmi per masterizzare dvd,
compatibilità ...) ho cercato un po' su internet ma per ora ho trovato poco e
niente. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Un'altra cosa: ho notato che ci sono due differenti "modalità" di masterizzare
( che corrispondo a due diversi supporti dvd) i DVD-R(W)  e i DVD+R(W) so che
il primo è lo standard più vecchio e il secondo è più recente  e che la
differenza sta nella distanza tra le tracce ma alla fine su cosa mi devo
basare quando andro ad aquistare i media?
Per il masterizzatore non c'è problema perchè pensavo di aquistare il nec o il
pioneer che supportano entrambi gli standard.

--
Enrico Pasini
Alma Mater Studiorum Bologna