[FoLUG]Sound Blaster

Davide Guidi d.guidi@ei.unibo.it
Gio 11 Set 2003 13:16:30 CEST

Alle 11:54, giovedì 11 settembre 2003, MrMazzo ha scritto:
> Salve,
> qualcuno è mai riuscito a configurare la Sound Blaster a 4 canali audio col
> Pinguino? (io ho una SB Live!) Mi basterebbe anche che le casse
> funzionassero in coppia, due left e due right (niente Surround insomma).
> Sul sito della Creative driver non ce ne sono :(.
> Grazie!!!

Si, si trovano dei driver, e anche con l'effetto surround :)

Prova ad installare i driver ALSA: mediante il mixer fornito a corredo
(alsamixer?) dovresti essere in grado di modificare il volume dei vari canali
e gestire anche l'effetto surround.
Poi c'è un programma che gestisce il chip emu10k e che ti permette di fare
diverse cose...non ricordo il nome, però penso che lo puoi trovare qui:
http://how.to/sblive

Davide