[FoLUG]configurazione Qmail

Ivan darthxiong@libero.it
Gio 11 Set 2003 19:30:56 CEST

On Thursday 11 September 2003 18:00, Fabio Massi wrote:

> ho configurato Qmail per il sito dominio.com. Il problema che ho è
> che se configuro un client di posta con pop mail.dominio.com ricevo
> un errore (in pratica il dominio non esiste). Ho provato ad

devi dire a chi ti ha venduto "dominio.com" di aggiungere il record mx
al dns che ha autorita' sul tuo dominio; tale record mx deve chiamarsi
comevuoitu.dominio.com e puntare allo stesso indirizzo ip di
dominio.com, visto che sono la stessa macchina.
questo in parole povere

> aggiungo mail.dominio.com con relativo IP al file hosts contenuto
> nella directory etc. Siccome sono nuovo a linux e non vorrei fare

no nessuno riuscirebbe a raggiungerti dall' esterno. ma io direi di
vedere subito che ti risponde :
dig dominio.com mx
e di diffondere come server pop quel nome li ( che vedrai e' uguale a
dominio.com. probabilmente esiste gia il record Mail eXchange sul tuo
dominio. )

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\