[FoLUG]Re:Re:Intrusione su Qmail

parisi11@libero.it parisi11@libero.it
Ven 12 Set 2003 17:04:58 CEST

> Non ti ha bucato nessuno, o quanto meno dai log postati e da cio' che descrivi
> non c'e' nulla di tanto preoccupante.
> Semplicemente qualcuno ha inviato alcune email utilizzando il tuo server di
> posta, probabilmente era abilitato al relaying.
> Posta l'output di /var/qmail/bin/qmail-qread e il contenuto di
> /home/vpopmail/etc/tcp.smtp (o /etc/tcp.smtp), e potremmo capire qualcosa di
> piu'......
> cmq non ti preoccupare troppo, al massimo avranno inviato un po' di spam in
> giro, l'importante e' sistemarlo.
>
> Ciao

> [...]

Ciao davide e grazie per la risposta,

l'output di qmail-qread non fornisce nulla, ho cancellato le 24 email di cui
sopra, quindi forse dipende da questo....

mentre

/etc/tcp.smtp contiene

192.168.0.:allow,RELAYCLIENT=""
194.243.247.34:allow,RELAYCLIENT=""
127.:allow,RELAYCLIENT=""

e /home/vpopmail/etc/tcp.smtp

:allow

Inoltre ho fatto un paio di controlli in giro per il server e sembra sia tutto
ok (nella mia poca esperienza), sicuramente hai ragione tu.

ciao e grazie