[FoLUG]P.A. in mano a M$

Ivan darthxiong@libero.it
Mer 17 Set 2003 13:28:08 CEST

e' fatta. pare che il disonorevole Stanca abbia firmato il famoso
Government Security Program, mediante il quale i governi possono
visionare parte del codice di windowe per "accertarsi" che non contenga
backdoor, bug, ecc..
http://punto-informatico.it/p.asp?i=45257
tra i motivi : "importante anche per la collaborazione tra imprese
private e Governi alla luce dello sforzo comune nella lotta al
terrorismo". adesso se citi il terrorismo nessuno osa dire nulla. mi
astengo da ulteriori commenti in tal senso :(. se puo' dire questo e'
perche' noi italiani siamo un popolo di beoti capaci di bere qualunque
cosa. le telenovele ci hanno definitivamente rimbambito. fra la chiesa,
la scarsa istruzione, la corruzione e le telenovele non so chi sia
stato piu' dannoso.
faccio un altro paio di riflessioni:
1) qualche giorno fa lo stesso Stanca ha glorificato l' open source in
merito all' interoperabilita', la pluralita di sistemi, l'
organizzazione economica ed un sacco di altre belle parole prive di
significato che quando le sento al tg o le leggo sul giornale non posso
fare a meno di pensare "bei paraloni, impressionano gli scemi".
ora firma l' impossibilita' per la P.A. italiana di sviluppare sw per
conto suo...
2) ci pochi soldi per la ricerca e sviluppo. cosa se ne fa dei sorgenti
di win ? chi ci mette ad analizzare linea per linea una 40ina di
milioni di linee di codice ? e tutte le licenze di win nuove che si
dovranno acquistare con cosa le paga ? p.s. avete visto "report" ieri
sera ?
3) pare che il contratto stesso sia stato secretato. il firmatario ha
firmato un atto di non divulgazione del contratto tra M$ ed il governo.
mi pare poco legale che un accordo commerciale possa venire secretato.
che diavolo ci sara' scritto ?

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\