[FoLUG]libreria conio.h in gcc

Davide Guidi d.guidi@ei.unibo.it
Ven 19 Set 2003 13:42:35 CEST

Alle 18:42, giovedì 18 settembre 2003, AndreA BazookA ha scritto:
> Per utilizzare le funzioni di console, come ad esempio clrscr() o getch(),
> in BorlandC si richiama la libreria conio.h Su GCC non l'ho trovata. Qual è
> la libreria che contiene tali funzioni?
>
> grazie

Ottima domanda...
Anche io usavo sempre la getch...il problema è che in linux...non c'é!!
O meglio, per quanto l'ho cercata non l'ho mai trovata nelle librerie base.
Puoi usare getc o getchar, ma non è la stessa cosa chiaramente!
Io utilizzavo Allegro (www.talula.demon.co.uk/allegro) che è una libreria per
fare un mondo di cose, e inoltre ha anche un ottimo supporto per la testiera.
Sempre in Allegro c'è un comando, mi pare clear(), alternativo a clrscr.

Oppure potresti provare qualche libreria tipo le ncurses, forse mettono a
disposizione un istruzione per leggere un tasto.

Infine, se eri abituato a borland.. prova rhide!

Davide