[FoLUG]per filtrare i virus che scorrono via email

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Dom 21 Set 2003 12:50:07 CEST

ciao a tutti.
Da oggi ho impostato un filtro che mi elimina tutte le email che contengono

Se qualcuno vuole spedirmi file exe, non può (a meno che non li comprimi).
Questo imho è giusto anche come regola generale: i file binari non
preannunciati .exe non compressi devono essere ignorati.
Non sono qui per pagare la svogliataggine di chi non vuole comprimere gli exe.

Molti servizi email permettono di aggiungere filtri direttamente sul server,
in modo da evitare di scaricare, come mi è successo questa mattina, 2 MB di
email contenenti una finta patch per windows. (io uso katamail, ad esempio).

Invito tutti a fare altrettanto, pare che funzioni.

I provider potrebbero eliminare la piaga dei worm e dei virus, se solo
volessero...
--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/