[FoLUG]Attivazione Dial-Up

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Lun 22 Set 2003 12:07:50 CEST

Alle 10:40, lunedì 22 settembre 2003, Piero.Conte@VenetaNastri.it ha scritto:
> Ora avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a capire come individuare in
> modo scientifico
> questi programmi che cercano di uscire dalla lan e disabilitarli.

Potresti mettere un firewall configurabile a mano, come ad esempio junkbuster
(ma l'esempio è stupido, questo serve per filtrare gli ads). Esiste anche per
windows e permette di configurare una lista di host che devono essere
bloccati alla fonte. Ovviamente è necessario che tutti i servizi passino dal
proxy. Altro vantaggio di una soluzione di questo tipo è che puoi definire la
stop list anche con espressioni regolari (ad esempio bloccare tutto quello
che contiene update.microsoft.com o solamente "ads", etc.

> Spero veramente che questa mail venga presa in considerazione
> in quanto non so proprio più cosa fare.

In genere leggo tutti i messaggi, ma posso rispondere solo a quelli per i
quali credo di poter dare un contributo utile. Credo che più o meno si
comportino così tutti.

--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/