[FoLUG] Programmazione Windows/Linux

PalmaWay palmaway@gmx.it
Gio 25 Set 2003 20:25:37 CEST

>dovete sapere che mi diletto per ora, sono in quinta superiore,=
 alla
>programmazione di diversi linguaggi su base Windows come Java,=
 Visual
>Basic, COBOL, HTML, PHP, ASP con database Access e MySQL, dopo=
 un p=F2 di
>tempo mi sono interessato al mondo Linux

Per quanto riguarda il java la Sun mette a disposizione Il Sun=
 ONE Studio (la versione 4 =E8 disponibile in community edition,=
 cio=E8 gratuita e scaricabile) sia per windows che per linux. E'=
 un ambiente di sviluppo professionale e completo. Un'alternativa=
 =E8 NetBeans, che, oltre ad essere disponibile per entrambe le=
 piattaforme, =E8 OpenSource.
Il java =E8 un linguaggio interpretato, quindi non ha problemi di=
 portabilit=E0, poich=E8 esistono virtual machine per praticamente=
 ogni sistema operativo.

Ciao
Paolo