[FoLUG] Desperado..

GG Noris gigi@pclinx.it
Mar 30 Set 2003 18:12:51 CEST

GRAZIE. non so' se scriverlo in maiuscolo rende l'idea, ma grazie mille.
lastoria e' iniziata leggendo nelle FAQ di qmail-scanner n 3 che su alcuni sistemi dove non c'era suidperl non c'era niente da fare, o almeno io avevo inteso cosi' ma avevo capito male. e non ero andato avanti per l'esaurimento procuratomi dopo una giornata di prove senza frutti.

avevo un errore 451 qq temporary problem nel log di qmail-smtpd e imputavo questo a suid. dopo la tua mail sono andato a rivedere le faq e al punto 4 spiega come usare qmail-scanner-queue in C e da li poi ho capito che il problema del suidperl l'avevo risolto.

l'errore 451 mi rimaneva e e' dato dal fatto che il file si installa con perm 600 root:root /var/spool/qmailscan/qmail-scanner-queue-version.txt.

questo e' il contenuto del file:
uvscan: v4.2.40/v4295. spamassassin: 2.60.

a questo punto per prova ho cambiato l'utente con chown e gli ho assegnato qscand:qscand che e' l'utente creato come da documento install della versione 1.20rc3 di qmail-scanner.

fatta la parte consigliata da Davide e fatta quest' ultima modifica adesso qmail, qmail-scanner e antivirus sembrano funzionare.

Big mailing-list! visto che oggi e' uscita la nuova versione di Slackware 9.1 provvedero' ad ordinare cd e maglietta..

GG