[FoLUG] Server di posta

dee@libero.it dee@libero.it
Lun 5 Apr 2004 19:25:28 CEST

Ciao a tutti.

Con un mio compare abbiamo intenzione di cimentarci nell'avventura di realizzare
un server di posta. Non parlo del canonico server di posta interno, ma un vero
server intenet. Ho già il necessario, IP statico, computerino bello pronto e un
po' di banda a disposizione, ma non avendolo mai realizzato prima mi chiadevo
semplicemente, anzi lo chiedevo a Voi ;-), su quanle software-server indirizzarmi.

Ha ottenuto molti voti qmail, mentre il mio compare ha ottenuto una bella
configurazione per Courier, del quale però ignoravo l'esistenza. Vorremo mettere
in piedi oltre al classico supporto POP3, SMTP....etc...etc....  anche una
webmail, e non utilizzare il classico /etc/passwd perl'autenticazione  gli
utenti ma qualcosa di più adatto ad un numero di utenti sicuramente superiori
alle 200 unità, si parlava di un sistema di autenticazione basato du MySQL. Sto
dicendo delle gran cazz....te ??

Ciao a tutti e grazie delle indicazioni.
Daniele