[FoLUG] xscreensaver

Enrico Pasini enrico.pasini@studio.unibo.it
Mer 7 Apr 2004 20:36:33 CEST

Alle 18:50, mercoledė 7 aprile 2004, CyberPenguin ha scritto:
>  >  6.- a cosa serve uno screensaver?
>
> Serve a poco, ovviamente ;-)

Il suo utilizzo pių "serio" č quello di evitare che sul monitor rimanga fissa
un immagine per molto tempo (quando lasci il pc inutilizzato) per evitare che
i fosfori del tubo catodico si "brucino" (se ti ci hai mai fatto caso nelle
stazioni quando spengono il monitor che indica gli orari dei treni continui a
vedere nello schermo un'ombra che assomiglia molto a quello che c'era prima).

Riguardo agli altri punti:

si, ho disabilitato il gestore dello screensaver di kde.
Per gli le altre domande non mi sono posto il problema perche uso solo kde.
--
Enrico Pasini

ICQ #333430401
#339080 @ http://counter.li.org

(@_    #  UNIX is user-friendly..  #   _@)
//\    #   it's just selective     #   /\\
V_/_   #   about its friends!      #  _\_V