[FoLUG] mandrake 10.0

AndreA BazookA bazooka00@tin.it
Ven 16 Apr 2004 00:51:36 CEST

grazie ancora :)
----- Original Message -----
From: "Michele Mordenti" <michele.mordenti@tin.it>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, April 15, 2004 11:53 PM
Subject: Re: [FoLUG] mandrake 10.0

Alle 18:31, mercoledė 14 aprile 2004, AndreA BazookA ha scritto:
> per la 2 ho risolto con vi, gli altri 2 problemi peristono.

Premesso che non conosco mandrake, prova a cercare nei tool di
configurazione del sistema, riconoscimento hardware etc...

Alla peggio ti editi a manina il file di configurazione di X:
vi /etc/X11/XF86Config-4
oppure
vi /etc/X11/XF86Config

troverai una sezione monitor o qualcosa del genere, li metti i valori
del tuo monitor, ad esempio sono messo cosė:
Section "Monitor"
        Identifier   "CRT"
        VendorName   "Acer"
        ModelName    "AcerView 77e"
        HorizSync    30.0 - 72.0
        VertRefresh  50.0 - 120.0
        Option       "dpms"
EndSection

"vi" č tuo amico

prima guarda se hai caricato il modulo apm:
lsmod | grep apm
se non c'č prova a caricarlo:
modprobe apm
prova a spegnere il PC

Se non funziona vuol dire che hai un bios full ACPI e quindi APM non va.
prova a caricare acpi:
modprobe acpi

altri moduli acpi li trovi in:
ls /lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/acpi

attenzione al carattere `, č AltGR+' non '

Quando trovi il modulo giusto dovresti caricarlo ogni volta, nella
debian lo metti in /etc/modules, in mandrake non lo so.

--
Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti
(o_ Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500