[FoLUG] Interfaccia ppp0

Conte Piero conte@deltasystem.it
Ven 16 Apr 2004 14:13:26 CEST

Ciao a tutti,

vorrei chiedere una spiegazione.

Se apro l'interfaccia grafica di Kde che visualizza le interfaccie di rete
vedo le 3 nic, pppoe (adsl), ma non vedo la ppp0.
Questo per me è già strano, ma ancora pi+ strano è che io tramite questa
interfaccia mi collego ad internet e fornisco
servizio di accesso remoto ad una macchina remota. Se a collegamento
avvenuto da console eseguo il comando
ifconfig vedo effettivamente l'interfaccia ppp0 up e sta ricevendo
pacchetti. In sostanza tutto funziona, ma ripeto
tra le interfaccie di rete non la vedo. sembra quasi trattarsi di un
interfaccia diciamo così dinamica che nasce
quando occorre e poi muore.

Secondo voi è normale tutto ciò?  La distro e Red Hat 9.0

Ringrazio tutti Voi e saluto

Piero