[FoLUG] help qmail!

samuele enlargeyourlinux@yahoo.it
Mar 20 Apr 2004 14:43:00 CEST

samuele samuele wrote:

> dopo oltre 150 gg di onorato servizio qmail non
> spedisce + le mail dicendo:
> qq temporary problem (#4.3.0)
> sempbra essere un problema con qmail scanner. Che fo?
> Grazie mille
>             Samuele

Mi rispondo da solo. Il problema era effettivamente qmail-scanner.
L'ho reinstallato e ho anche colto l'occasione per aggiornarlo.
Ora sorge un'altro problema. Prima avevo in qmail scanner una
linea del tipo:
bogus@address.here    Virus-MAILFROM: Bad mail envelope not allowed here!
Che mi segava via alcune mail in base al mittente. Ora quando lancio:
/var/qmail/bin/qmail-scanner-queue.pl -g
per ricreare il db di qmail-scanner si incavola e dice che la linea ha
una sintassi errata. Che fo?
Ciao
    Samuele

--
If something looks like a duck, walks like a duck, and quacks like a
duck, what is it?