[FoLUG] PI - DL Urbani, tra le sanzioni il carcere

Marco Valli marco@bastardi.net
Ven 23 Apr 2004 02:05:49 CEST

Alle 01:53, venerdì 23 aprile 2004, Francesco ha scritto:
> Scusa ma non capisco il nesso con il SL, sharando materiale libero
> non si incorre in nessuna sanzione mi pare.

Vero, ma il punto è un altro; solo per un esempio dei più grossolani:
chiunque può affermare che il tal software *non* è "libero" - chiunque
con il portafogli abbastanza grosso per poter stare agevolmente in
tribunale per *anni*.
Nel mentre si decide se il tal pezzo di codice è libero, io, cosa
faccio? Continuo a condividere rischiando, fra uno o fra cinque anni,
opure domani mattina, di vedermi iscritto nel libro degli indagati?
Non è necessario che mi condannino, è sufficiente che provino a farlo.
Dimostrare la propria "innocenza" è tremendamente costoso e pochi
possono permetterselo.
Appurato questo, loro, hanno già vinto.
Viceversa, se *tutti* condividiamo *tutto*, loro non possono che
perdere.
saluti
--
Marco Valli - Allergico alla Legge