[FoLUG] PI - DL Urbani, tra le sanzioni il carcere

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 23 Apr 2004 02:13:55 CEST

Il ven, 2004-04-23 alle 01:53, Francesco ha scritto:

> Scusa ma non capisco il nesso con il SL, sharando materiale libero non
> si incorre in nessuna sanzione mi pare.

Il problema di questo genere di provvedimenti è questo:
- tutti gli utenti sono denunciabili (non hai nemmeno una foto di un
quadro famoso sul disco fisso?)
- non si possono mettere in galera tutti
- allora denunciamo solo le persone "scomode".

Del tipo: tu appartieni a questo gruppo di utenti Linux, SCO ti denuncia
perché condividi immagini del loro logo, vai in galera.

Ovvio che il problema non è la galera, ma la possibilità di essere
minacciati.

Come per il software deCSS, scritto per leggere i dvd sotto linux.

Si punta il dito contro la pirateria, ma chi verrà denunciato non sarà
il ragazzo che scarica tiziano ferro, cosa che in questo momento
vogliono far credere.

Ma davvero viviamo in un mondo in cui se uccidi un bambino investendolo
con l'auto prendi una multa, e se scarichi una canzone vai in galera?

--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org