[FoLUG] Ciao a tutti

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Sab 14 Ago 2004 10:03:09 CEST

Alle 01:28, sabato 14 agosto 2004, jimmy page ha scritto:
> Ciao a tutti. Sono un neofita di Linux, un vostro iscritto mi ha
> fatto conoscere il pinguino :)

Benvenuto.

> Ho avuto per brevissimo tempo la Mandrake e la Red Hat, ed ora ho
> installato la Knoppix dopo averla provata dal CD. Sono molto
> soddisfatto, perchè è molto più veloce delle altre 2 e ha già dentro
> alcuni programmi che cercavo da tempo come kstars, ma mi capita che
> riesco a montare la chiavetta USB ma non il cdrom o il floppy. Faccio
> mount /dev/cdrom /mnt/cdrom ma mi dice che /dev/cdrom non esiste
> oppure che /mnt/cdrom è un link "simbolico" che non punta a niente.
> Su Red Hat facevo così e funzionava, non mi pare di sbagliare... Come
> si fa?

Penso che il problema sia questo:
visto che Knoppix è figlia di Debian, presumo che abbia lo stesso
filesystem, quindi la posizione dei direttori cdrom e floppy è diversa.
Prova con:
mount /cdrom
mount /floppy

Se continui ad avere problemi posta il contenuto di /etc/fstab come già
suggerito da Giovanni.

Ciao.

--
Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti