[FoLUG] errore di pppd

esc esc_pieri@virgilio.it
Dom 15 Ago 2004 01:21:17 CEST

salve a tutti
in questi giorni ho provato ad installare una suse 9.1, su un portatile
Sony Vaio e ho avuto un  problema con la connessione ad internet .
Kppp mi risponde che pppd ha interrotto la connessione e di controllare
il valore di ritorno "2" nel manuale di pppd
Ora però sono fermo perchè digitando man pppd, mi trovo di fronte ad un
testo in inglese che alla riga interessata  recita così:

2      An error was detected  in  processing  the  options
              given, such as two mutually exclusive options being
              used.
chiedevo se qualcuno potesse dirmi cosa significa in modo che magari
possa metterci una pezza.
E' la prima volta che mi accade questa cosa, di solito il problema era
far funzionare il modem che ora invece grazie ai driver del sito
www.linuxant.com  risponde benissimo.
Infatti sulla seconda partizione del disco dove c'è una KNOPPIX  non ci
sono problemi di connessione.
In oltre:
sulla suse sembre che non ci siano altri problemi rilevanti tranne la
visione dei dvd ma li mancheranno sicuramente delle librerie.
quindi se qualcuno volesse provarla io ho i cd  e sono a disposizione .